OTTOBRE MESE DELLA VISTA

Ad Ottobre ti aspettiamo da Ottica Fantini per un TEST GRATUITO dell’efficienza visiva.
La qualità della vista incide sulla qualità della tua vita lavorativa e del tuo tempo libero.
Ottobre è il mese dedicato alla sensibilizzazione alla prevenzione visiva, per accrescere la consapevolezza che il benessere visivo non può essere trascurato e che il tempismo è fondamentale. Controlli regolari effettuati da professionisti qualificati possono aiutare nel mantenimento di un corretto processo visivo.

Perché controllo e prevenzione sono così importanti?
Gli Italiani trascurano la propria efficienza visiva e dimenticano quanto la qualità della vista possa incidere sulla qualità della vita lavorativa e del tempo libero. Recenti sondaggi hanno evidenziato che più del 60% degli italiani, in media 3 su 5, non effettua controlli periodici.

L’occhio è il nostro organo di senso più importante. Tramite i nostri occhi percepiamo l’80% della realtà che ci circonda. Non solo. Quando gli altri sensi smettono di funzionare, sono gli occhi a proteggerci dai pericoli. L’avanzamento dell’età, la predisposizione genetica, lo stile di vita e le cattive abitudini quotidiane, come l’eccessiva esposizione a schermi di computer e smartphone, potrebbero influire negativamente sul benessere visivo.

Anche per chi già indossa mezzi di compensazione visiva, come occhiali e lenti a contatto, è buona norma sottoporsi a controlli per accertarsi che questi strumenti non abbiano subito danneggiamenti e che siano adatti alle esigenze visive che con il tempo possono mutare. 

Controllo e prevenzione fin da bambini
Il controllo della vista è fondamentale fin da piccoli per una crescita armonica dell’individuo. Miopia, ipermetropia, astigmatismo, strabismo, ambliopia sono fra i problemi visivi più diffusi che possono essere individuati ed efficacemente risolti grazie a una corretta prevenzione.

Lasciati guidare dalla professionalità di OTTICA FANTINI nella valutazione del tuo benessere visivo.

Chiama e prenota il tuo TEST VISIVO GRATUITO  :

CESENA  Corso Mazzini, 22   ☎️Tel. +39 0547 24325     cesena@otticafantini.it

CESENATICO  Via Saffi, 10    ☎️Tel. +39 0547 82337     cesenatico@otticafantini.it